Il nome Sarah Vittoria è di origine ebraica e significa "principessa". È formato dai due nomi Sarah ed Vittoria, entrambi di derivazione ebraica.
Il nome Sarah è uno dei nomi più antichi della Bibbia e deriva dall'ebraico Sarah che significa "principessa". Era il nome della moglie di Abramo, la madre del popolo ebraico. Il nome Sarah Vittoria ha una connotazione regale e raffinata.
La storia di questo nome è legata alla tradizione ebraica, ma anche alla storia dell'arte e della cultura. Molti artisti hanno creato opere d'arte che raffigurano Sarah Vittoria o altre donne con questo nome, come ad esempio il pittore italiano Reni nella sua famosa opera "La famiglia di Abramo".
Oggi, il nome Sarah Vittoria è ancora molto popolare e viene spesso scelto da genitori che vogliono dare un nome di origine antica ma con una connotazione moderna. È un nome versatile e può essere abbreviato in forme più informali come Sara o Victory.
In Italia, il nome Sarah Vittoria è stato scelto per una sola nascita nel 2023. In totale, dal 2005 al 2023, ci sono state solo 1 nascita con questo nome in Italia.